ladraditempo

Ecco dove

In caffè on luglio 18, 2009 at 2:23 pm
Muffin e Caffè

Copyright Rosa Pugliese

Da lettrice part-time, come vi dicevo, sono continuamente alla ricerca di luoghi vagabondi adatti alla lettura: un bar nell’accaldato (e accalcato) centro di Roma, un gradino di marmo freddo all’ombra di un portone, una panchina nascosta e lontana dai rumori del traffico. E vi assicuro, non lo credevo possibile in una città tanto calpestata, eppure di posti così ne ho scoperti diversi…

Andrò a ritroso e ve ne suggerirò di tanto in tanto qualcuno mentre comincio dalla mia ultima scoperta, il Barnum Cafè in via del Pellegrino. Un localino delizioso, con pareti di calce bianca a mattoncini, una desiderabile poltrona al centro della prima sala, sgabelli e tavolini luminosi. Wifi gratuito e squisite tartine di frutta e crema delicata fatte al momento. Un menu sfizioso, di frutta e frullati, muffin e insalatone. Caffè rigorosamente Illy in tazzine bianchissime.

Beh, forse la mia descrizione è eccessivamente languida, ma… dopo il lavoro è diventata una delle mie tappe preferite. La musica soft non distrae gli occhi che corrono sulle parole di carta scavalcando le pagine all’impazzata…

E’ il posto giusto per un buon caffè e libri da consumare.

— — —

Aggiornamento!

Oggi ho chiacchierato un po’ con il ragazzo che gestisce il locale. Ormai sono di casa, e da settembre potreste trovarci anche qualche mia fotografia…

Barnum Cafè è un progetto in continua evoluzione, un piccolo spazio trasformista dove gustare ottimi cibi, vini e cocktails.

Prende nome da un impresario circense che alla fine del 1800 inventò un celebre circo, tanto sensazionale da soddisfare ogni spettatore per la varietà delle attrazioni. Divenne così famoso da dare nome all’ Effetto Barnum: la tendenza di ognuno a riconoscersi in una descrizione e crederla perfettamente su misura di sé… quando invece è molto generica.

E’ addirittura possibile prenotare (entro le 11) per il pranzo, scrivendo all’indirizzo email barnumcafe@gmail.com

Annunci
  1. Ero alla ricerca di info sul Barnum, e mi sono imbattuto in questa simpatica “recensione”, darò un’occhiata ogni tanto per vedere se ci sono aggiornamenti interessanti.

    Grazie e a presto

    Massimiliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: